La storia del Gruppo GTS affonda le sue radici nel 1977, anno in cui la famiglia Muciaccia affronta con coraggio la sfida imprenditoriale di creare l’impresa di trasporto. Sin dall’inizio è stata posta profonda attenzione alla più vasta platea di clienti cercando di fornire il miglior servizio di trasporto basato sulla intermodalità strada + ferrovia. Al 1992 risale la partenza del primo treno nazionale da Bari per Napoli, nel 2007 il primo treno internazionale per Manchester.
Da sempre la mission aziendale è stata quella di puntare a fornire la miglior soluzione di trasporto intermodale di tipo”green” ai propri clienti, mediante l’utilizzo di un modello di business fondato su elevati standard tecnologici nell’assoluto rispetto dell’ambiente.
Il Gruppo GTS è da sempre impegnato nello sviluppo di sistemi di trasporto eco e socialmente compatibili, alla ricerca incessante di processi virtuosi in grado di trasformare le esternalità negative del trasporto stradale in efficienza e valore nel trasporto ferroviario.
A partire da quegli anni ha avuto inizio un importante trend di crescita che oggi vanta 15 locomotive elettriche, oltre 2.000 casse mobili, 170 dipendenti e 100 milioni di fatturato annuo.